Le Collezioni
Le collezioni di penne e matite in legno sono dedicate ai grandi compositori di Opera e di musica Classica e Romantica.
Vediamo quali sono
Penna Donizetti
Il modello Donizetti è la penna in legno a sfera più leggera che produco. La tiratura è di 50 esemplari ed è realizzata con essenze nazionali molto particolari. Il suo inchiostro è a sfera ed il suo meccanismo di apertura è rotativo. E' accompagnata dal libricino che ne spiega tutti i passaggi realizzativi, dal recupero della materia all'oggetto finito.
Si può acquistare con la custodia di cartone riciclato o la custodia di pelle cucita a mano.
Penna Mozart
Il modello Mozart è una penna molto particolare poichè realizzata interamente in legno ad accezione della Clip (se prevista) e della meccanica. E' possibile realizzarla a sfera o roller e viene prodotta con particolarissime essenze locali e tagli pregiati (come la radica, il piede o la galla dell'albero). La tiratura della penna Mozart è di soli 20 esemplari. E' accompagnata dal libricino che ne spiega tutti i passaggi realizzativi, dal recupero della materia all'oggetto finito e dalla custodia in pelle cucita a mano.
Penna Liszt
Il modello Liszt è la top di gamma della mia produzione. La tiratura è limitatissima e riservata a soli 10 esemplari. Le tipologie di legni nazionali sono rarissime ed estremamente pregiate come radiche e galle. La meccanica utilizzata è la Beaufort ed i metalli impiegati sono laccati in rodio e titanio.
Nel caso delle stilografiche troviamo i pennini Beaufort laccati in oro ed una vasta gamma di pennini Bock, azienda tedesca leader nel settore dell'alta qualità.
E' accompagnata dal libricino che ne spiega tutti i passaggi realizzativi, dal recupero della materia all'oggetto finito e dalla custodia in pelle cucita a mano.
La penna Liszt è stata inoltre ampiamente recensita sulla rivista Giapponese "Rinascimento" come oggetto di altissima qualità.